All'inizio, nel 1994, eravamo rivenditori di computer Apple. Per gestire la nostra attività iniziammo a sviluppare un software per evitare di continuare a riscrivere le stesse informazioni su decine e decine di files di Word o Excel. La scelta cadde su FileMaker Pro.
Questo tipo di attività è stata importante per due aspetti:
primo, perché abbiamo imparato a conoscere i computer fino in fondo, e non solo le poche applicazioni necessarie per lavorare. Hardware, software, LAN ed internet erano il pane di tutti i giorni.

Oggi, tutte le competenze acquisite in quegli anni ci sono preziose, perché Filemaker non è un mondo a sè, ma un ambiente di sviluppo aperto che interagisce col mondo esterno in mille modi: dal semplice output su stampante all'integrazione con database remoti su rete TCP/IP.
Secondo, perchè da Apple abbiamo imparato l'arte della semplicità. In ogni applicazione che sviluppiamo mettiamo il massimo sforzo affinché risulti semplice da usare. Nel corso degli anni abbiamo utilizzato sempre più frequentemente Filemaker, sia per gestire la nostra attività che per realizzare soluzioni per alcuni clienti.
Alla fine del 2002 abbiamo abbandonato l'attività di rivenditori per dedicarci completamente allo sviluppo di soluzioni con FileMaker Pro, diventando a tutti gli effetti una software house.
I progetti che amiamo di più affrontare sono quelli che prevedono integrazioni con altri sistemi di database e con internet.

La primaria importanza di alcuni clienti che ci hanno scelto come loro partner per implementare Filemaker al loro interno confermano la qualità del nostro lavoro.




La nostra "missione" è quella di fornire alle piccole e medie imprese soluzioni software per organizzare in maniera semplice ed efficiente tutte le informazioni che riguardano la loro attività. La passione per il nostro lavoro, l'approfondita conoscenza della fisionomia e delle dinamiche delle piccole imprese, e infine l'utilizzo di FileMaker Pro, ci permettono di realizzare e fornire soluzioni che, semplicemente, fanno lavorare meglio.